Home » Articoli » La smoking cessation
interno del negozio di sigarette elettroniche a LUCCA svapo shop - i nostri liquidi

SVAPO SHOP

smoking cessation - smettere di fumare

Smoking cessation, solitamente chiamato smettere di fumare, è il processo di cessazione del fumo di tabacco. Il fumo di tabacco contiene nicotina, che crea dipendenza e può causare dipendenza. Di conseguenza, l’astinenza da nicotina spesso rende difficile il processo di smettere.

Il fumo è la principale causa di morte prevenibile e una preoccupazione per la salute pubblica globale. L’uso del tabacco porta più comunemente a malattie che colpiscono il cuore e i polmoni, ed inoltre è un importante fattore di rischio per attacchi di cuore, ictus, bronco pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), fibrosi polmonare idiopatica (IPF), enfisema, e vari tipi e sottotipi di cancro (in particolare cancro del polmone, cancro dell’orofaringe, della laringe, e della bocca, cancro dell’esofago e del pancreas. Smettere di fumare riduce significativamente il rischio di morire per malattie legate al fumo.

Negli Stati Uniti, circa il 70% dei fumatori vorrebbe smettere di fumare e il 50% riferisce di aver tentato di farlo nell’ultimo anno. Molte strategie possono essere utilizzate per smettere di fumare, tra cui smettere bruscamente senza assistenza, ridurre e poi smettere, consulenza comportamentale e farmaci come bupropione, citisina, terapia sostitutiva della nicotina o vareniclina. Negli ultimi anni, soprattutto in Canada e nel Regno Unito, molti fumatori sono passati alle sigarette elettroniche per smettere di fumare tabacco.

La maggior parte dei fumatori che tentano di smettere lo fanno senza assistenza. Tuttavia, solo il 3-6% dei tentativi di smettere senza assistenza ha successo a lungo termine. Sia la consulenza comportamentale che i farmaci aumentano il tasso di successo per smettere di fumare e una combinazione di consulenza comportamentale con un farmaco come il bupropione è più efficace di entrambi gli interventi da soli. Una meta-analisi del 2018, condotta su 61 studi controllati randomizzati, ha mostrato che tra le persone che hanno smesso di fumare con un farmaco per smettere (e qualche aiuto comportamentale), circa il 20% era ancora non fumatore un anno dopo, rispetto al 12% che non lo faceva assumere farmaci.

Nei fumatori dipendenti dalla nicotina, smettere di fumare può portare a sintomi di astinenza da nicotina come desiderio di nicotina, ansia, irritabilità, depressione e aumento di peso. persona liberarsi dalla dipendenza da nicotina.

 92 numero di visualizzazioni